lunedì 16 gennaio 2012

LET'S GO!!

Questo blog nasce per celebrare il fantastico stile Cafè Racer!
Nato negli anni '60 in Inghilterra ancora oggi raccoglie folte schiere di appassionati.
Nella mia personale esperienza la passione nasce solo pochi mesi fa e sono sincero nel dirvi che prima non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Poi un bel giorno ho visto una special dal fascino retrò su base Ducati Monster (che tra l'altro è stata la mia prima moto) e da li non sono riuscito a smettere di pensare alla realizzazione di un mio personale progetto. Solo qualche mese dopo difatti, acquistavo una Ducati Super Sport 600 del 1994 è iniziava la mia sfida cafe racer (che è tutt'ora in corso). Non sarà una moto originale degli anni '60 ma sicuramente può regalarmi delle soddisfazioni, con la speranza che questo sia il primo progetto di una lunga serie.
Ma lo stile cafe racer non sarebbe nulla senza la passione per questo mezzo a 2 ruote, quella che ti fa battere il cuore assieme a i giri del motore, che ti fa sembrare una sinfonia il rumore degli scarichi che per gli altri e solo frastuono o che ti fa parlare con la moto come se fosse una persona, come se avesse una propria anima e una propria volontà, certo qualcuno potrebbe prenderti per matto ma chi condivide questa passione sa di cosa parlo...

Nessun commento:

Posta un commento