giovedì 11 luglio 2013

Un piccolo angolino di serietà

Ho deciso di intitolare così questo post perchè effettivamente la tematica è seria.

Per quanto gli amanti delle 2 ruote, e del genere cafè racer in particolare, siano per antonomasia sporchi brutti e cattivi, siamo tutti in grado sicuramente di comprendere la serietà e l'importanza di certi argomenti che trasversalmente possono riguardare ogni aspetto della nostra vita. Allora per qualche minuto abbandoniamo quello spirito di leggerezza che caratterizza questo blog e mettiamo i motori al minimo.

Tutta questa premessa per segnalarvi che il 26 giugno si è celebrata la Giornata Internazionale contro la Droga e i Traffici Illeciti istituita dall'Onu circa 26 anni fa.

Purtroppo i dati sono allarmanti, non solo per i numeri in se ma soprattutto per un sostanziale abbassamento dell'età media alla quale si fa uso di sostanze stupefacenti. Ripeto che questo è un argomento che trasversalmente colpisce tutti, nel nostro caso basta pensare alle conseguenze di queste sostanze sulle capacità di guida che rendono chi le assume un pericolo, non solo per se stesso, ma ance per gli altri.
Detto questo vi segnalo la interessante iniziativa di Weefree, che sotto la sua direzione ha raccolto numerosi progetti dedicati ai giovani ed atti a sensibilizzare la popolazione su queste importanti tematiche. Numerose Onlus e associazioni di cittadini si sono mobilitate con flashmob, workshop e testimonianze di volti noti dello sport e di ragazzi che in prima persona hanno vissuto l'esperienza della droga e del difficile cammino della risalita.

Se volete approfondire le tematiche su esposte e magari prendere contatto con gli organizzatori di questa lodevole iniziativa vi rinvio ai siti internet di seguito riportati.








Nessun commento:

Posta un commento